Translate

mercoledì 18 giugno 2014

Non so :/

Questa sera mi è venuto un dubbio, che molto probabilmente non sarò mai una vera cosplayer, e questo perché ho parecchi problemi, non intendo economici, però non so per organizzarmi per un singolo cosplay ci metto MESI, e alla fine arrivo al giorno prima che non so ancora se ci andrò o meno... I problemi sono molti:
1) Ordinare il vestito/costume ci metto secoli perché non ho la paycard e quindi devo sempre chiedere alle mie amiche se me lo ordinano, altrimenti mi tocca sempre rischiare e mettere i numeri delle mie carte di credito, o meglio quelle di mia mamma :/ e prima che mia mamma si metta li con me a guardare il costume passano settimane, questo perché lei ci tiene a vedere cosa prendo e come ecc
2) Andare nei luoghi dove si svolgono i cosplay, allora io giro ovunque nei siti nei blog, e non riesco a trovare delle pagine che mi dicano dove si svolgono le fiere in città più piccole, e tralasciando questo, ovviamente dove sono maggiormente queste fiere ? Nelle grandi città! Come Milano, Torino, Roma ecc e tutte le volte che chiedo a mia mamma di andarci mi dice "ma fino a la da sola?" E io rispondo "ma no vado con le mie amiche" e lei mi risponde puntualmente " no io non ti lasciò andare la da sola" e quindi ciao ciao fiera. Inoltre nessuno ci può mai accompagnare, anzi a dire il vero, mia mamma non mi porterebbe mai! Perché non ha voglia, inoltre figuriamoci se i genitori delle mie amiche ci accpmpagnano fino a la, quando alla fine le mia amiche mi accompagnano per gli fa piacere ma l'amante degli anime sono io. Quindi: da sola non posso, mia mamma non mi accompagna e nemmeno i genitori delle mie amiche ci accompagnano, in sostanza niente fiera
3) Io 2 o 3 volte ho fatto cosplay, ma non ho sentito nulla di che... Insomma quando guardi un bel film, si bello ma bon... Invece vedo su Facebook una mia conoscente che ogni week-end ha un nuovo cosplay e va a una fiera, è finita pure su una copertina di una rivista cosplay. E quindi mi sono detta "eppure mi sembra strano perché se mi piacesse così tanto, sarei anch'io sempre li a fare cosplay"
E quindi non so... Sono confusa, magari è solo una cosa passeggera... Però... Va beh, io se riesco vado al Lucca comics e farò il cosplay di Alice, se riesco, sperando che si risvegli qualcosa dentro di me

2 commenti:

  1. Ciao ho letto il tuo post.. C'e' un bell'evento a Rimini, non so di dove sei, magari e' vicino a te... http://www.hotel-rimini.com/eventi/cosplay-2014-rimini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaaah il primo commento *.*
      Scusa mi se ti rispondo solo adesso ma di solito scrivo dal cellulare che non mi aggiorna su commenti o cose così.
      Grazie mille :3
      Comunque per quasi tutto il periodo estivo non sarò in Italia xD

      Elimina