Translate

mercoledì 25 giugno 2014

Hunger Games

Hunger Games, è un film e un libro molto consciuto in tutto il mondo. Più che un libro è una trilogia. Io per ora sto leggendo il primo, prestato da una mia amica, non l'ho ancora finito ma sono arrivata alla terza parte ''il vincitore'' e devo dire, che è molto meglio del film, molti dicono che è simile, si è vero però trovo che il film sia fatto male, soprattutto le uccisioni che sono fatte alla cappo di cane! Almeno quando uno legge il libro le immagina come meglio crede, tralasciando ciò, è molto bello, mette persino ansia quando sale nell'arena sulla pedana.
Per chi non lo sapesse Hunger Games, tratta di un futuro prossimo dove questo paese/impero/nazione chiamata Panem è suddivisa in 13 luoghi: Capital City, e poi dai Distretti che vanno dal 1 al 12, una volta esisteva anche il Distretto 13 ma fu raso al suolo. Come forse potrete intuire Capital City è una città ricca e benestante, mentre i Distretti sono luoghi in cui la gente lotta ogni giorno per sopravvivere, ogni Distretto ha una sua ''particolarità'' ad esempio nel Distretto 11 hanno l'agricoltura, nel 12 estraggono il carbone. Ed è da li che arriva la nostra eroina di nome Katniss, una ragazza che dall'eta di 11/12 ha dovuto occuparsi di sua madre, e di sua sorella minore a causa della perdita del padre.
Ogni anno Capital City deve dimostrare la sua potenza su questi distretti e crea gli Hunger Games, i giochi della fame, dove 24 ragazzi, presi da ogni distretto, un maschio e una femmina, vengono messi in un'arena che può variare da un bosco a un deserto a una lamda ghiacciata, e devono uccidersi fin quando non ne rimane uno. Per prelevare i ragazzi pescano i nomi da una ciotola, ma la nostra Katniss non era stata estratta, ma era stata scelta sua sorella ''Prim'' e per evitare una sua certa morte Katniss di offre volontaria.

Nessun commento:

Posta un commento