Translate

sabato 20 settembre 2014

Scuola in Giappone

Konnichiwaaa
Oggi faccio due post, perché è sabato xD E ora vi volevo parlare della scuola giapponese.
Iniziamo col dire che alla scuola primaria (le elementari) hanno 6 anni, e non 5 come qui in Italia, e i bambini entrano dai 6 anni ai 12, dopo iniziano le medie, che hanno 3 anni, e poi le superiori! Le superiori in Giappone, come in altri luoghi, sono tutte uguali, non c'è la distinzioni che abbiamo noi come: linguistico, scientifico, classico ecc
Li una scuola superiore ''vale'' l'altra, ovviamente ci sono quelle migliori e quelle peggiori, ma la formazione rimane la stessa. Dopo si inizia l'università.
Diverse materie dalle nostre sono: economia domestica, giapponese, informatica, arte, musica
Il loro orario va dalle attorno alle 8:30 e si finisce verso le 15. Dopo si va ai club, dove si praticano varie attività, dal basket alla scrittura, e si esce per le 17. In Giappone non ci sono i bidelli perciò i ragazzi fanno a turno per ripulire l'aula.
Le loro vacanze estive sono solo nel mese di Agosto, e il loro anno scolastico va da marzo ad aprile,  e ogni anno cambiano classe. E gli studenti devono indossare delle divise, che cambiano da scuola a scuola. Queste divise vengono indossate dalle medie. Alle elementari i bambini si possono vestire come preferiscono, ma hanno tutti le stesse cartelle.

Nessun commento:

Posta un commento