Translate

martedì 23 settembre 2014

Neko Café

Konnichiwa
Se ieri vi ho parlato dei Maid Café, oggi vi parlerò dei Neko Café!
Come potete capire è un bar con dentro molti gatti; adesso vi spiego meglio. Quest'idea è in nata in Giappone per il fatto che moltissime abitazioni non accettano animali in casa, oppure le persone lavorando tutto il giorno non hanno tempo di guardare un animale. Ma siccome in gatti sono uno degli animali più amati hanno pensato bene di creare questi bar, dove ci sono determinate regole come "non urlare" "non correre" ecc, pieni di gatti, gatti ovviamente tranquillissimi, forse anche un po' troppo, dove le persone possono passare un po' di tempo in compagnia di questi piccoli animali. È come stare in una stanza di un appartamento o in un bar ma pieno di gatti. Non si è a stanze singole con un tot di gatti, ma si è tutti insieme in questa ''sala''. In ''giro'' si possono trovare dei giochi per i gatti.
 Stare li un'ora costa sui 1000 yen.

lunedì 22 settembre 2014

Maid Café


Konnichiwaaa, oggi vi voglio parlare dei maid café, chi non li adora (*_*)
Il primo maid café è nato nel 2001 ad Akihabara, inizialmente erano stati pensati per gli otaku, ma hanno riscosso un notevole successo.
Ciò che si nota di più sono le cameriere, chiamate maid, che indossano spesso dei bellissimi vestiti in stile vittoriano. Spesso dicono delle frasi come '' Gonshujinsama daisuki'' oppure ''Okaerinasaimase gonshujinsama'' che significano "padrone ti adoro" oppure "bentornato padrone".
Le maid intrattengono i clienti con dei giochi o con delle canzoncine, e solitamente quando servono del cibo recitano una formula "magica" spesso alla fine si sente "moe moe kun" e fanno un cuore con le mani.
Hanno dedicato vari anime con questo tema come:
Maid-sama
He is my master 

sabato 20 settembre 2014

Scuola in Giappone

Konnichiwaaa
Oggi faccio due post, perché è sabato xD E ora vi volevo parlare della scuola giapponese.
Iniziamo col dire che alla scuola primaria (le elementari) hanno 6 anni, e non 5 come qui in Italia, e i bambini entrano dai 6 anni ai 12, dopo iniziano le medie, che hanno 3 anni, e poi le superiori! Le superiori in Giappone, come in altri luoghi, sono tutte uguali, non c'è la distinzioni che abbiamo noi come: linguistico, scientifico, classico ecc
Li una scuola superiore ''vale'' l'altra, ovviamente ci sono quelle migliori e quelle peggiori, ma la formazione rimane la stessa. Dopo si inizia l'università.
Diverse materie dalle nostre sono: economia domestica, giapponese, informatica, arte, musica
Il loro orario va dalle attorno alle 8:30 e si finisce verso le 15. Dopo si va ai club, dove si praticano varie attività, dal basket alla scrittura, e si esce per le 17. In Giappone non ci sono i bidelli perciò i ragazzi fanno a turno per ripulire l'aula.
Le loro vacanze estive sono solo nel mese di Agosto, e il loro anno scolastico va da marzo ad aprile,  e ogni anno cambiano classe. E gli studenti devono indossare delle divise, che cambiano da scuola a scuola. Queste divise vengono indossate dalle medie. Alle elementari i bambini si possono vestire come preferiscono, ma hanno tutti le stesse cartelle.

Taiiku no hi

Konnichiwaaaa
Scusatemi se ieri non ho postato nulla, ho avuto vari problemi. Ma oggi sono qui per parlarvi di una festività giapponese, "Taiiku no hi" ovvero la famosissima giornata dedicata allo sport e al benessere. Si è la stessa festa che vediamo negli anime xD.
Questa festa si tiene il secondo lunedì di ottobre. La prima fu il 10 ottobre del 1966 (e si era il secondo lunedì di ottobre). Questa festività serve a ''promuovere'' la vita attiva, e a ricordare le Olimpiadi in Giappone. Come spesso si vede negli anime, si tengono molte attività sportive di vario genere come: salto in lungo, la staffetta oppure gare di velocità; e gli studenti vengono divisi in vari gruppi, solitamente si può notare squadra rossa e squadra bianca, e dopo un discorso di buona fortuna i giochi iniziano.

giovedì 18 settembre 2014

Come vivere felici e contenti

Konbanwaaaa
Allora lo sapete che l'altro giorno vi avevo raccontato che ho trovato un'articolo di Yuriko Tiger ecc ecc ebbene eccoloooooo!!!!! E mi ha pure citata *_*
Si "Veronica Capitan Katsura" è il mio nome su facebook xD

Matcha Latte

Konnichiwaaa
Oggi vi vorrei parlare di una brava youtubers, il suo nome è Serena, ma il suo canale si chiama Matcha Latte. È una ragazza sulla ventina, che ha fatto la sua esperienza in Giappone, ed è qui per raccontarcela. Fa video di tutti i generi, ogni mese posta "Mechakucha" ovvero una rubrica delle sue cose preferite in quel mese, questa rubrica è molto varia, passa dai libri, ai manga/anime, giochi, canzoni ecc
In questo ultimo periodo è stata al GiappoTour e quindi ha potuto fare molti video nuovi e divertenti sul Giappone; come ''improbabili snack giapponesi'' oppure '' Ad Osaka con Yaya ed Oguri" e altri.
Fa anche molte recensioni su vari film, e ha giocato il gioco "Misao", attulmente sta facendo dei video sul gioco "Child of Light".
Ma forse la cosa più bella del suo canale sono le sue lezioni di giapponese, dove spiega molto bene. Per ora sono state realizzate 15 lezioni, che passano dai saluti ai verbi, al "quanto costa" ecc ecc
Io consiglio vivamente di andare a vedere i suoi video :)
https://www.youtube.com/user/MatchaLatteVlog/videos

Tardiiii

Konbanwa
scusate lo so che è tardi ma mi sono fatta prendere dal libro, sto leggebdi ''amabili resti'' e adesso ho paura del mio vicino di casa... T.T
Oggi ho scoperto che forde riesco a sorridere con i denti, senza sembrare un cane rabbioso xD
Oggi non ho molto da dire, ho iniziato ''Free: Eternal Summer'' ed è ajsvdkfbldvsj ❤❤❤❤❤❤❤
Ci sentiamo domani bye bye

martedì 16 settembre 2014

Non riesco ad aspettare

Konnichiwaa
Voi non avete idea di quello che mi è successo. Ve lo dico già, sono due cose fantastiche *_*
Allora l'anno scorso, ho frequentato un corso di cinese oltre che a quello di giapponese, no l'insegnate non è cinese xD (invece la sensei di giapponese si <3 <3 <3) E dato che con questo professore mi ero trovata benissimo, gli ho chiesto ''Ci sarà anche il prossimo anno, vero ?'' e lui mi rispose ''Se mi riprendono si''.
Io un po' delusa ho sperato per tutta l'estate che lo riprendessero, e oggi mentre facevo le scale indovinate chi ho visto ? LUIIIIII <3 <3 <3 Anzi è lui che ha visto me e mi ha salutato *_*
Lo so, magari vi sembrerà strano, ma alcuni di voi avranno un prof che amano, e lui è il prof che amo.
E quindi, torno a casa tutta contenta, con un sorriso enorme, e dopo un po' vedo che qualcuno mi ha scritto su facebook, non indovinerete mai... era YURIKO TIGER. Si si proprio lei!!!!!
Adesso vi spiego la storiella, quando vado in Francia compro una rivista sul Giappone che si chiama "Japan Lifestyle" e svogliando la trovo! Una pagina solo per lei. Le hanno fatto un'intervista al Japan Expo e l'hanno pubblicata sul giornale, parla di come abbia incominciato a far cosplay ecc. Così guardando sulla sua pagina ho notato che non aveva pubblicato nulla, e quindi venerdì le inviai una foto della rivista dove c'era la pagina dedicata a lei. E oggi mi ha risposto <3 <3 <3
Sono al settimo cielo *_* Questa sera le mando lo scan, quindi penso che lo pubblicherà tra oggi e domani!!!
Happiness level: MAX 

lunedì 15 settembre 2014

Con l'inizio della scuola torno anch'io

Konnichiwaaa minnaaa
Non so voi, ma io ho iniziato la scuola oggi, e quindi torno sul blog ;) Le vacanze sono finite ed è ora di rimboccarsi le maniche, per quelli che non l'hanno ancora incominciata auguro un buon inizio, e per quelli che l'hanno già cominciata spero che sia stato un buon inizio.
Dato che sono autolesionista ho deciso di leggere ''amabili resti'' per non dormire la notte yeeeeh!!! :DDD
Ho deciso di diventare più "sweet" ma dubito che ci riuscirò T^T C'est la vie
Per ora non ho molte notizie, cercherò qualcosina in più per domani
Bye bye